Senza dipendere da nessuno…

Giornata tranquilla (fino ad ora).

Questa notte ho dormito finalmente qualcosa in più…avrei pure sognato, ma la frenesia del risveglio e delle mille cose da fare, ha cancellato le tracce delle immagini…

Mi sento stanca, vero, ma mi sento forte.

Sono abbastanza vicina al mio compleanno e, come tutti gli anni, vicina a meditare e trarre conclusioni sull'anno vissuto.

Direi che il mio trentesimo anno di vita è stato un grande anno.

Mi ha riportato la socialità nella sua forma più vera.

Mi ha portato nuove conoscenze, nuove esperienze, nuovi posti visti ma, anche, mi ha riportato vecchie conoscenze e vecchi sentimenti.

Ho delirato, ho sofferto, ho gioito, ho imprecato e mi sono incazzata.

Ho ascoltato e sono stata ascoltata.

Ho pianto ed ho avuto una spalla su cui piangere ed ho offerto la mia spalla per piangere.

Ho girato come una matta, sempre in movimento e in corsa.

Ho perso quel senso di solitudine in mezzo alla gente.

Ho trovato quel senso di benessere anche da sola, perchè poi, anche volendo, non sono mai sola.

Ho apprezzato le cene, i concerti, le trasferte, i compleanni, le street parade, i rave, i cinema, le trashate, le confidenze, le coccole, le partite a pallone, gli scleri, i litigi, i ragionamenti.

Ho amato e sono stata amata.

Ho odiata e sono stata odiata.

Ma comunque sia, sono più forte di un anno fa.

Comunque sia sono più sicura di un anno fa, nonostante la mia tendenza a camminare lungo l'orlo di quell'abissoche tanto mi attrae.

E' un po' che non scrivo di me e di ciò che provo.

Sarà che certe cose le scrivo solo per me sulla carta.

Sarà che di certe cose la rete non è il mezzo ideale di condivisione.

Fatto sta che ora mi sento forte.

Ho finalmente cicatrizzato vecchie ferite.

Non ci penso più.

Chiuse tutte le porte dietro di me, chiusi tutti gli spiragli.

Chiuso con il passato.

Ora si vive per il futuro…il presente, me lo sto già serenamente godendo. 

 

This entry was posted in Amici. Bookmark the permalink.